Descrizione
La Biblioteca Comunale di Borghetto Lodigiano, sita in via Garibaldi, dispone di circa 9.300 volumi, fra libri e materiale multimediale che è possibile prendere in prestito, previa iscrizione al servizio. È un sevizio pubblico di base che appartiene alla comunità e risponde al suo bisogno di informazione, cultura e formazione.
L’iscrizione alla Biblioteca è gratuita. Si effettua compilando e sottoscrivendo un apposito modulo da consegnare al bibliotecario ed è valida in tutte le biblioteche del sistema bibliotecario del lodigiano. Per i minorenni è necessaria la firma di un maggiorenne che se ne assuma la responsabilità legale. I dati raccolti, a norma della legge sulla privacy, sono utilizzati solamente per lo svolgimento delle funzioni istituzionali, nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti. L'accesso alla biblioteca e l'uso in sede del materiale è aperto anche ai soggetti non iscritti.
Viene rilasciata una tessera che dà diritto di accedere al prestito del materiale nella biblioteca ove si compie l’iscrizione oppure di farlo arrivare, tramite il servizio di interprestito, dalle biblioteche del sistema nelle quali il libro è disponibile.
La Biblioteca di Borghetto Lodigiano è formata da due sale, una contenente i libri per adulti ed una riservata esclusivamente a bambini e ragazzi fino a dodici anni.
La durata massima del prestito dei libri è pari a mesi uno, prorogabile di un altro mese prima della scadenza su richiesta dell’utente e in base alla disponibilità del libro interessato. Il numero massimo di volumi prendibile in prestito in una volta sola è di sei.
Modalità d'accesso
Orari apertura:
- Lunedì 15.00 - 17.30
- Mercoledì 9.30 - 12.00
- Venerdì 14.00 - 16.00
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2023, 13:43